DAVIDE BERTI
Avvocato
Formazione:
Università degli Studi di Torino
Abilitazione:
Albo Avvocati (2021)
Aree di attività:
– Sistemi di governance e compliance con riferimento alle implicazioni relative alle responsabilità derivanti dal D.lgs. 231/01;
– D.lgs. 81/08 Testo unico in materia di sicurezza sul lavoro;
– D.lgs. 152/06 Testo unico Ambientale.
Lingue:
italiano, inglese
Collabora con lo Studio Gebbia Bortolotto Penalisti Associati dal 2018, prima della laurea in giurisprudenza, conseguita presso l’Università degli Studi di Torino nell’aprile 2019, con tesi in diritto penale commerciale.
Si occupa principalmente di redazione di Modelli di organizzazione, gestione e controllo ex. D.lgs. 231/01, di procedure operative di diverse Società nazionali e multinazionali e di predisposizione di atti e pareri con riferimento alle seguenti materie: diritto penale societario, diritto penale ambientale, diritto penale del lavoro.
Partecipa, in qualità di membro o segretario, alle attività di Organismi di Vigilanza ex D.lgs. 231/2001.Dopo essersi laureato presso l’Università degli Studi di Torino nel maggio del 2018, inizia la sua collaborazione con lo Studio Gebbia Bortolotto.
Consegue l’abilitazione alla professione di Avvocato presso la Corte di Appello di Torino nel novembre del 2021.
In ambito processuale, ha partecipato a diversi procedimenti penali in materia di reati contro la Pubblica Amministrazione, violazione delle norme poste a tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (D.lgs. 81/08), nonché in materia di violazione della normativa ambientale (D.lgs. 152/06).
Collabora alla redazione di Modelli Organizzativi ex. D.lgs. 231/01, di procedure operative di diverse Società nazionali ed internazionali.